Montel Elettronica s.r.l. - Assemblaggio componenti elettrici e cablaggio
Assemblaggio componenti elettronici e cablaggio
 

I nostri Reparti

Reparto SMD
Nel reparto SMD avviene il montaggio dei componenti SMD (Surface Mouting Device) attraverso l'uso di macchinari automatici di ultima generazione che hanno bisogno di personale specializzato per la loro programmazione.
Il processo si articola in 3 fasi:

  • serigrafia SMD
  • posizionamento dei componenti SMD
  • passaggio nel forno SMD
 
Serigrafia SMD
Il primo processo consiste nel disporre sulla piastra uno strato di colla o pasta autosaldante che avrà il successivo compito di fermare (saldare) i componenti SMD. Questo processo viene gestito da una macchina automatica, in questo caso una Serigrafica Aurel C890.
 
Posizionamento dei compnenti SMD
Il secondo processo consiste nel passare la piastra (pad) con la pasta autosaldante o colla già applicata in un altro macchinario automatico (Iemme I-PULSE m4S) che ha il compito di posizionare i vari componenti sul pad.
 
Passaggio nel forno SMD
Il terzo ed ultimo processo consiste nel passare la piastra (che ormai ha tutti i vari componenti posizionati sopra) in un forno SMD della Iemme che portera il prodotto ad una temperatura prestabilità in modo da attivare il processo di saldatura dei componenti sulla piastra stessa.
 


Assemblaggio PTH tradizionale
Per dove le macchina non possono operare la Montel s.n.c ha a disposizione del personale qualificato che opera nel reparto di assemblaggio PTH manuale.

 


Cablaggio
La Montel Elettronica s.r.l. per offrire un servizio sempre più completo ai suoi clienti opera anche nel campo del cablaggio di fili elettrici. Tali operazioni sono effettuate mediante l'utilizzo di due macchine:

  • Komax GAMMA 333PC
    Macchina di ultima generazione completamente automatica per la spelatura ed aggraffatura su una o entrambe le estremità del cavo, anche di doppiatura, di stagnatura ed attorcigliatura su entrambi i lati dello stesso.
    La macchina è dotata inoltre di un sistema di cambio rapido per dei miniapplicatori, necessari per le diverse lavorazionie che consentono rapidi tempi di conversione da una lavorazione all'altra.
  • Schleuniger Power Strip 9500
    Macchina meno recente della prima ma comunque di ottima qualità utilizzata per spellare e tagliare i cavi. Necessita di supporto manuale.
 


Saldatura ad onda LeedFree
Per tenere il passo con i tempi e poter operare a 360 gradi la Montel Elettronica s.r.l. dispone di macchine in grado di effettuare saldature senza l'utilizzo di piombo. Questo rappresenta le ultime novità nel campo della saldatura di materiali elettronici. La macchina utilizzata è una Folungwin FL-MD450 LeedFree.

 


Saldatura ad onda con piombo
Per poter far fronte anche a lavorazioni di vecchio tipo e/o che tutt'ora ne richiedano l'utilizzo, la Montel Elettronica s.r.l. effettua anche saldature con piombo grazie ad una Essepi S/300 s.

 


Revisione schede + Collaudi in-circuit
Per offrire prodotti sempre perfetti l'ultima tappa delle schede prodotte dalla Montel Elettronica s.r.l. consiste in una scrupolosa revisione da parte di operai specializzati e di appositi macchinari di ultima generazione. Dopo un riscontro positivo della revisione si passa al collaudo in-circuit in modo da testare l'effettivo buon funzionamento del prodotto.

 


Assemblaggio su plastiche e meccaniche
La Montel Elettronica s.r.l. tra i tanti reparti di cui è composta ne include uno mirato all'assemblaggio su plastiche e meccaniche; consiste nel montare direttamente in fabbrica i componenti elettronici prodotti su altri prodotti forniti dal cliente (siano essi di materiale plastico che metallico) in modo da poter fornire alla fine di tutto il processo un prodotto finito.

 


Collaudi funzionali
Da ditta affermata nel settore nel quale opera la Montel Elettronica s.r.l. collauda e controlla minuziosamente tutti i prodotti risultati dalle proprie operazioni produttive, con il fine di offreire al cliente solo prodotti funzionanti in tutte le loro parti.

 


Meccanica pesante
Ulteriore settore della Montel Elettronica s.r.l. opera nel settore della meccanica pesante, più nel dettaglio nella realizzazione e nell'assemblaggio di componenti quali motori elettrici destinati all'automazione di strutture meccaniche, come ad esempio motori per cancelli elettrici ecc.

 


Magazzino e trasporto
Per far fronte ad improvvisi ordini che hanno quindi necessità di essere consegnati rapidamente al cliente, la Montel Elettronica s.r.l. tiene un magazzino per i componenti e possiede anche propri automezzi per il trasporto dei prodotti. In questo modo, se si dovesse aver bisogno di determinati prodotti in tempi molto brevi, la Montel Elettronica s.r.l. può soddisfare questo tipo di richieste.

 

 
Homepage  -  Azienda  -  Reparti  -  Dove siamo  -  Contatti
 
MONTEL ELETTRONICA S.R.L. © 2010
Partita iva e c.f. 01874040676

Contrada Maciera, snc
64020 Canzano (TE)

Valid XHTML 1.0 Transitional     CSS Valido!

Contatti
Telefono:
+39 0861 57343

Email:
info@montelteramo.it

montel01@virgilio.it

Realizzato da SDCinformatica.com